San Bruzio e Magliano in Toscana
San Bruzio e Magliano in Toscana
Nascosto tra gli olivi uno dei luoghi più suggestivi e poco conosciuti della Maremma : le Rovine del Monastero di San Bruzio, abbazia benedettina del XI sec, ricche di particolari che raccontano storie e leggende, le cui peculiarità permettono di comprendere il complesso e affascinante periodo storico in cui fu eretta.
Ad oggi rappresenta uno degli esempi più raffinati di stile architettonico Romanico, caratterizzato da raffinate decorazioni rappresentanti motivi vegetali, mascheroni, teste di tori e fiori.
Proseguendo la visita si arriva a Magliano In Toscana, un vero e proprio gioiello medievale, circondato in parte da una delle più imponenti cinte murarie della Toscana che offre tra le migliori visuali dall’alto della Maremma Sud.
Immancabile la passeggiata nel centro storico con soste presso il palazzo dei Priori , la chiesa di San Martino e la Pieve di San Giovanni Battista, famosa per i suoi affreschi di scuola senese e per una fonte battesimale del 1439.
Highlights:
- Natura
- Panorami Mozzafiato
- Trekking
Informazioni Tecniche per l’escursione
Giorni di Organizzazione: vedi calendario in sistema di booking on line
Orario Inizio Visita: 09.30 – presentarsi al punto di incontro almeno 15 minuti prima dell’orario previsto – Gli orari saranno riconfermati sempre prima della visita, in relazione anche alle aperture dei siti da visitare.
Durata Escursione: Visita guidata di 4 ore circa più tempo per servizi
Lingue Disponibili: Italiano, Inglese, Tedesco, Francese
Portare: scarpe da trekking, bacchette da trekking, (su richiesta possono essere noleggiate)
Luogo di incontro: Lagoni, M(link alla mappa) – Possibilità di Parcheggio
Informazioni Importanti per la prenotazione on line
L’escursione viene confermata, con minimo 10 partecipanti iscritti. Al momento della prenotazione on line, il sistema procede all’addebito del valore direttamente sulla carta di credito. In caso di non effettuazione dell’escursione per non raggiungimento del numero minimo partecipanti, agli iscritti sarà inviata mail di cancellazione entro 24 ore dall’inzio della visita ed il valore sarà riaccreditato direttamente sulla carta di credito utilizzata per il pagamento.
Incluso nella Quota
Non Incluso nella Quota